ASSOCIAZIONE GRUPPO COLOMBOFILO ESTENSE

Indice articoli

estense

Presidente: Pomin Fausto

Via Custoza 4 – Villa Bartolomea (VR)

Tel. 0442.91331


 

LA SOCIETA'

L’associazione nasce nel 1984 presso lo studio notarile del Dott. Schiavi Lidio, per volere dei Sigg. Ferrante Leonardo, Cibin Romeo, Rosin Lorenzo, Ramazzotto Bruno, Ambrosin Marcello e Zorzan Paolo.montagnana3

Dal 1984 al 1990 l’Associazione aveva la propria sede sita in Este (PD) e svolgeva le manifestazioni presso la Sala Dei Battuti, in una chiesa sempre in Este.
In quegli anni la società era cresciuta ed aveva esteso i propri confini a varie cittadine della pianura Veronese e Padovana.

E’ dal 1991 al 1993 che il G.C.E. prende sede presso il comune di Montagnana, nella prestigiosa Sala Veneziana, all’interno delle mura della maestosa cittadina feudale.

montagnana1Dal 1994 al 2006 la nostra Associazione ha svolto le proprie attività direzionali, amministrative e relazionali nel comune di Casale di Scodosia (PD) presso la Pro Loco, mentre le mostre sociali e le rassegne si sono tenute nella lussuosa Villa Correr.

Sono questi gli anni in cui il Gruppo Colombofilo Estense, grazie all’esperienza, alla costanza e all’impegno dei suoi soci, cresce sempre di più nell’immaginario cittadino e affonda le proprie radici in una cultura ricca di folklore e di amore per la natura, guardando al futuro con la speranza di saper svolgere sempre al meglio il proprio compito e di dare alla colombicoltura un posto di riguardo nelle manifestazioni cittadine.

A causa dei lavori di ristrutturazione della Villa, il GCE è stato costretto a spostarsi nel comune di Merlara negli anni 2007 e 2008, sia come sede societaria, sia come mostre sociali. L'amministrazione del nuovo Comune "ospitante" ha accolto tutti i soci e i loro impegni con entusiasmo e disponibilità, facendo sì che nascesse un buon rapporto di collaborazione, atto a crescere e maturare nel tempo.

L'anno 2009 ha visto un nuovo spostamento del GCE a causa dei lavori di ristrutturazione di Villa Barbarigo: Villa Correr e il comune di Casale di Scodosia sono ritornati ad essere la nostra sede sociale e il sito della Mostra.

Oggi la società presenta un buon numero di iscritti, circa 30, che collaborano per la buona riuscita della presenza associativa nelle maggiori fiere locali.

Essendo un'Associazione senza scopi di lucro, il Gruppo Colombofilo Estense attinge dalle proprie casse tutti i finanziamenti che servono ad allestire, pubblicizzare e svolgere le manifestazioni nella provincia di Padova.

La sede societaria si trova in Casale di Scodosia (PD), in Piazza Aldo Moro, presso la Pro Loco del Comune di Casale di Scodosia.

In seguito alla riunione per l'elezione del direttivo, che rimarrà in carica per il triennio 2012/2014, illustriamo di seguito la composizione dello stesso, eletto con voto segreto da tutti i soci del Gruppo Colombofilo Estense.

 

Organig

contentmap_plugin